lunedì 19 maggio 2014

Mini cheesecake

Anzichè la classica cheesecake, vi proponiamo la ricetta per farne di piccole e carine in monoporzioni

Dosi:

BASE: 150g Biscotti 150g Burro CREMA: 200/250g Ricotta 200g Formaggio tipo philadelphia, o mascarpone 100g Zucchero 2 Uova 1 Bustina Vanillina 2 Cucchiaini di Amido di mais o Farina

Procedimento:

Tritare i biscotti, sciogliere il burro e aggiungerlo  ai biscotti tritati in modo da ottenere un composto compatto.
Stendere sul fondo delle formine della grandezza che desiderate  il composto di biscotti e burro,cercando di fare i bordi piu' alti del centro, uno spessore di circa mezzo centimetro.
Sbattere le uova con lo zucchero e aggiungere il mascarpone e la ricotta, frullare il tutto, aggiungendo gli altri ingredienti.Versare la crema cosi ottenuta, sullo strato di biscotti che e' stato precedentemente steso nelle formine, all'incirca un cm di crema per formina.
Infornare per circa 30 minuti a 180 gradi, abbassare il forno e cucinare altri 15 minuti a 150° l'importante e' che non si asciughi molto, quindi coprite con un foglio di alluminio le vostre cheescake per i prima 30 minuti e poi scoprite e ultimate la cottura.
Una volta raffreddate in frigo per 2 ore, disponete la frutta che più gradite, alla frutta prima aggiungete qualche goccia di succo di limone cosi non annerisce e servite.

Nessun commento:

Posta un commento